Print

 

MATTINA

(10,00-13,30)

 

  • La situazione economica per le piccole e medie imprese dall’osservatorio Federlazio
    I progetti di rete e le sinergie nelle possibilità di finanziamento
    Paolo ZANOTTI
    Presidente sezione audiovisi Federlazio - http://www.federlazio.it

 

  • Agenda digitale. I principali interventi sono previsti nei settori: identità digitale, PA digitale/Open data, istruzione digitale, sanità digitale, divario digitale, pagamenti elettronici e giustizia digitale
    http://www.agenda-digitale.it/

 

  • Calabria-Roma-Europa tra Innovazione, ricerca e formazione
    On. Domenico NACCARI
    Presidente Fondazione Calabria Roma Europa - http://www.fondazionecre.it

 

  • Verso l'Agenda digitale: il ruolo di Internet per contribuire alla crescita e allo sviluppo
    Domenico LAFORENZA
    Direttore dell'Istituto di Informatica e Telematica - www.iit.cnr.it
    Responsabile del Registro.it  - http://www.nic.it 

 

  • Lo stupore dei baby boomers
    Daniela BRANCATI
    Giornalista

  

 

 

  • Progetto pilota standar europei innovazione e formazione nelle professioni legali e giudiziarie
    Michele GORGA
    Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri - http://www.aginnovazione.gov.it/

 

  

BUFFET LUNCH

 

 

POMERIGGIO
(14,30-18,00)

 

  • Nuove tendenze del consumatore – Scelte e strategie di una multinazionale
    Sinergia e rete: interazioni tra le aziende per lo sviluppo. Un caso concreto: SixPrint
    Marco Antonio DUSI
    Services Marketing Manager
    CIG & BIG Marketing
    Canon Italia S.p.A. – http://www.canon.it

 

  • Nuove tecnologie (sviluppo di soluzioni personalizzate software di e-commerce, tv interattiva, app per mobile). Dallo sviluppo di soluzioni e-commerce alla tv interattiva (X2TV) - http://x2.tv
    Riccardo RECCO
    General Manager BEEWEEB - http://www.beeweeb.com

 

  • Un'esperienza europea: il mobile learning per l'apprendimento dei lavoratori adulti. Il progetto Intouch - http://www.intouch-project.eu
    Eleonora PEROTTI
    Direttore scientifico e Presidente di CIAPE - Centro Italiano per l'Apprendimento Permanente - http://www.ciape.it

 

  • Dall’idea ad una start-up: La Knowledge Lean Innovative Company
    Giuseppe SPANTO
    Amministratore Delegato Istech-Corporate - http://www.istech-corporate.com

 

  • Cross-media un modo nuovo di comunicare per le PMI
    Michele GIOVANNINI
    Consigliere del comitato regionale Lazio della TP
    Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti - http://www.associazione-tp.it

  

  • Unconventional marketing e inbound marketing. Integrazione con i social e business partecipativo
    Alessandro BANCHELLI
    Web Marketing Specialist, Masoko Digital - http://www.masoko-digital.com

 

  • Dalla copy strategy al viral dna: progettare creatività contagiose sui digital media
    Mirko PALLERA
    CEO Ninja Marketing e autore di "Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)" - www.ninjamarketing.it

 

  • Il nuovo modo di fare stampa tra social e nuove tecnologie
    Stefania PARADISO
    Project Manager di SixPrint http://www.sixprint.it

 

You are here:   HomeIL CONVEGNO: IL FUTURO IN-PRODUTTIVOIL PROGRAMMA